· 

Halloween: Idee Originali

mini broom scopa halloween strega witch

L'atmosfera, sono sicura, c'è già. 

Siamo in moltissimi infatti ad amare questa festività! Chi per i costumi, chi per l'arredo, chi per l'amore dei party a qualsiasi costo, chi per questioni spirituali o folkloristiche. Perciò ho deciso di condividere alcune idee come ricette e decorazioni, idee regalo, gadget e pensierini adatti alla serata più oscura dell'anno. Per ulteriori idee o maggiori informazioni basta commentare sotto l'articolo. Ma ora avete già oliato le scope? Sistemato il cappellaccio?  ...Pronti? ...Via!

Ricette di Halloween

teste mozze

Teste mozze

Un drink sanguinolento divertente? Che più passa il tempo più fa effetto? Ma è il p

onch alle teste di mela! Basta preparare una classica sangria con vino rosso e immergerci delle mele scolpite. Ogni anno ci intaglio la testa di un nemico! Ma sulla mela, che avevate capito?

Dita crude

Dita Crude

C'è chi si mangia le unghie e chi si mangia direttamente tutte le dita! In questo caso dita cicciotte ma sempre d'effetto, tanto che le ripropongo spesso (di chi siano però, non chiedetemelo). Wurstel e pasta sottile, qualche decorazione e via.. si taglia..ehm..si mangia. Per i dettagli della ricetta scrivetemi!

cervello fresco

Cervello Fresco

Se amate la tartare (mi raccomando sempre di qualità presa dal commerciante di fiducia) sarà semplicissimo realizzarlo: una volta cotta la carne basterà darle la forma giusta e servirla su un piatto bianco che ne risalti i colori o direttamente dentro un teschio come ci insegna il buon Indy!


Spider Cheesecake

L'idea più semplice per la torta di Halloween è una cheescake. Facile e veloce da preparare, con stencil e decorazioni di cioccolato si possono creare  ragni, topi, cimiteri.. non serve altro che la fantasia!

No-Cheese-Cake!

A seguito non poteva mancare però anche la non-cheescake. Di cosa si tratta? Ma di una torta poco felice ovviamente! D'altronde c'è poco da ridere se sopra c'è un Octopus gigante da mangiare prima che lui mangi te.

Torta Frankenstein

Se invece preferite una torta più accessibile, sopratutto per i bambini, c'è questa deliziosa idea con un verdissimo e sorridente Frankenstein di marzapane. In fondo tutti sono qui per divertirsi!


Idee per decorazioni

Corona di serpenti

La corona di serpenti è davvero macabra quanto divertente da realizzare: basta creare l'intreccio di rami e fogliame per la base e poi incollarci tanti serpenti di gomma. Infine si spruzza di nero. Semplice da morire... no?

Targhette segnamorto

Ancora tanta facilità grazie agli stencil o alla vostra fantasia. Con  cartoncino nero, gessetto bianco e forbici, potrete creare dei segnaposto davvero originali. Qui io li ho usati per decorare il ripiano accanto a delle zucchette.

Tarantola nera

Si trovano ovunque i grossi ragni finti e, se siete jellate, anche quelli veri! Io ne ho creati alcuni con gli scovolini dipinti di nero. L'importante è fissarli in punti strategici o meglio... proprio da infarto per la "gioia" degli ospiti.


Finestre spaventose

Finestre spaventose

Belle le finestre decorate con sagome di carta. Per renderle ancora più coinvolgenti è importante posizionare bene le luci all'interno della casa. Per realizzare le figure invece è sufficiente stampare e ritagliare le preferite. Lo stesso si può fare incollandole sulle porte, per la parete o il soffitto invece, pipistrelli di carta! 

Mensole Decrepite

Mensole Decrepite

Ripiani, mensole o centrotavola, le idee sono davvero tante! Io per il camino scelgo sempre delle candele con teschi, edera dipinta di nero e una ghirlanda di fuscelli, tutto ovviamente handmade, su cui far strisciare serpenti, ragni, bagarozzi etc.  Puntualmente poi, il fuoco si spegne..nessuno ci bada più o perlomeno, non ci si avvicina.

Foto da Paura

Foto da Paura

Cornici, tovagliette, sottobicchieri, poster o inviti su misura e a tema per Halloween. Basta scegliere il proprio film -horror, of course- preferito e fare delle copie della copertina. In questo caso si tratta di un classico intramontabile del genio Romero, La notte dei morti viventi


Guestbook

Ouija Journal

Ouija Journal

Non c'è niente di meglio che ricordare una bella festa con un libro degli ospiti su misura, come questo diario evoca spiriti con segnalibro a planchette. Ma voi riuscirete a capire chi è l'invitato e chi l'entità intrufolata prima che sia troppo tardi?

The Alchemist Journal kit

Kit dell'Alchimista

Solo per veri intenditori, c'è questo squisito kit esoterico con diario antichizzato e pagine in pergamena realizzata a mano, Ouroboros, penna con serpente attorcigliato e portapenne abbinato. Spaventosamente a tema!

Vampire Book

Vampyr Book

Se invece gradite le firme degli ospiti o qualche dedica in ricordo (che agli epitaffi ci penserete voi...) con un  pipistrello in copertina, crocifissi e pagine insanguinate c'è Vampyr. Solo per vecchi intenditori, magari con lunghi canini affilati.


Chiudipacco, cartoline e messaggi speciali

dragon tag

Dragon Tags

Per chiudere i pacchetti più oscuri ed accompagnare gli auguri più tenebrosi, per amici parenti o regali speciali, le etichette con il drago nero sono ideali. Poi però, avrai il coraggio di metterci le mani?

dragon card cartoline fantasy con drago

Dragon Cards

...e dopo le etichette per chiudere i pacchi non vogliamo accompagnare i regali per la festa oscura, con delle cartoline con draghi, decorazioni miste e pendenti da staccare e usare una volta letti i necrolog..ehm.. gli auguri? 

Potter Bottle

Accompagna regali speciali questa bottiglietta con il magico Cappello Parlante di Harry Potter proprio in cima e come nel film, suo è il compito di farti comunicare qualcosa di veramente speciale grazie alla sua pergamena all'interno.. non essere troppo tagliente! 


Gioielli Oscuri

collana pentagono

The Night Seeker

Lo stemma di questo amuleto è un pentagono su una base di doppie ali nere spiegate come la notte a cui si rivolge. Dal retrogusto altamente vampirico, The Night Seeker è solo per spiriti notturni devoti alla luna nera.

black angel skull teschio collana

Black Angel necklace

Lo spirito oscuro è racchiuso in questo ciondolo con teschio alato a tibie incrociate color riflesso di luna. Ancora spiriti inquieti e notturni, ancora retrogusti vampirici con Black Angel. Teschi per tutti i crani!

raven earrings corvus corax

Corvus Corax

Lo spirito del Corvus Corax, o Corvo Imperiale, è rinchiuso in questi orecchini con teschio di corvo, il cui cranio è decorato con ramoscelli secchi e rose semi-appassite. Un mortale amore di orecchini, direbbe Poe.



Gadget & Idee Regalo di Halloween

Infine una carrellata di idee regalo già disponibili in negozio per arricchire la casa e gli amici, donare un cadeau agli invitati o divertire bambini e parenti. Diari, segnalibri, bottiglie decorative, scopine portafortuna, portachiavi, agende telefoniche, erbe, draghi... e se non trovi l'idea che avevi in mente, basta scrivermi e la realizzerò per te! Clicca sulla foto, vai direttamente al prodotto e... felice Halloween!

Idee per Halloween: ricette, dolci, torte, gadget, regali, etichette, cartoline, decorazioni per la casa, gioielli e suggerimenti per la notte più magica dell'anno! Draghi, ragni, pipistrelli, teschi, corvi, goth, dark, drago, tavola ouija, esoteric, esoterismo, arabesque book, vampiri, vampyr

Scrivi commento

Commenti: 0