Pirati & Principesse: di nuovo a Disneyland

Fantasy Journal a tema pirati, filibustieri, corsari. Regali personalizzati per lui e  amanti del mare!

Anche quest'anno ho avuto il piacere di collaborare con i fratelli Arribas: mastri del vetro e del cristallo che tanti anni fa incontrato Mr Disney, iniziarono la collaborazione nel più grande e famoso parco giochi al mondo. 

Se l'anno scorso mi sono cimentata nella creazione di un Guestbook a tema Drago (l'evento si svolgeva nella Tana del Drago nell'area parco giochi di Mago Merlino) quest'anno c'è stata invece tanta luce, aria di mare, principesse e ..pirati!

Sapore di Mare

Quando sono stata contatta ero curiosissima di conoscere il tema di quest'anno e quando mi hanno detto che sarebbero stati proprio i Pirati ad avere la meglio beh ..che gioia! 

Perché si, c'erano tante bellissime principesse dagli splendidi vestiti, trucchi realizzati da esperte mani di fate truccatrici, scarpette di cristallo e polverine magiche ma vogliamo mettere rotolarsi sulla sabbia, sporcarsi col grasso dei cannoni, coccolare l'oro e brandire una sciabola pirata?

 

Sarà che in famiglia ho avuto un "Capitano di vascello" e quindi conosco cosa vuol dire andar per mare, dormire in barca con qualsiasi tempo, dividere spazi ristretti a lungo senza vie di fuga (che non sia un buon bicchierino di rum), attraccare in porti sconosciuti, fare colazione tra gli schizzi delle onde impazzite e osservare le stelle più luminose cercando di riconoscerle in calma piatta. Il rispetto ambientale e animale. Non solo. So anche per aver ascoltato tante avventure, cosa vuol dire ritrovarsi faccia a faccia con gli squali, rimanere in avaria nel nulla e l'entusiasmo nel trovare tesori sepolti.

Ma soprattutto il valore di tutte le disavventure che poi diventano l'essenza del viaggio stesso.

Tutto ciò insomma, che mi ha fatta sognare all'idea di divertire grandi e piccini proprio con i maggiori esponenti del mare selvaggio: i Pirati!

----------------------------------------------------------------------------------------------

I Diari dei Pirati

 

Avevo già tastato la salinità con il diario dedicato all'Attacco del Kraken per la disperazione dei marinai o con quello del Mito di Cthulhu grazie al mostro abissale che tiene stretto il sigillo dei sette mari 

 

 

i polipi con gemme colorate, pesci e tesori del mare profondo tra fondali scintillanti, perle nere circondate da temibili teschi e occhi di leggendari mostri marini che scrutano fra le onde ..ma anche segni zodiacali e richiami vintage in omaggio al fantascientifico film Viaggio in Fondo al Mare o al classico dei Goonies.

 

----------------------------------------------------------------------------------------------

Il Codice dei Pirati

Poi è arrivato il diario con la bussola che deteneva il Codice dei Pirati vero e proprio riproposto in versione deluxe!  

Ho iniziato facendo una lunga ricerca per poi scegliere, acquistare e costruire tutto il diario in funzione di una vera bussola d'epoca perfettamente funzionante per dare un tocco di vera magia.
Poi ho aggiunto una gemma azzurra del colore del mare come fosse l'idea fissa di un teschio tra sciabole intrecciate. Intarsi e decori giocano con luci e ombre su una base realizzata in argilla polimerica e charms misti (timoni, vele, rose dei venti..). All'interno invece ho dipinto a mano i fogli per farne pergamena, uno ad uno sono stati curati e seccati al sole dando infine "fuoco alle polveri".. ossia lavorando i bordi in tecnica mista affinché sembrassero usurati dal tempo e dall'acqua salata dopo mille peripezie.

 

----------------------------------------------------------------------------------------------

Festival dei Pirati e Principesse a Disneyland

Pirati e Principesse

 

Il diario ha presenziato al Festival dei Pirati e delle Principesse di Disneyland:

 

una serie di giorni dedicati esclusivamente all'evento a tema con giornate d'immersione e famosi pirati, bucanieri, corsari e bucanieri (mancava solo Capitan Uncino intento a recuperare un certo coccodrillo..) tra belle fanciulle, combattenti provetti, marinai scatenati, funi, barili, gambe di legno, dune di sabbia, bauli pieni d'oro, bandiere coi teschi e pappagalli parlanti.

 

Un giorno indimenticabile per vivere col vento in poppa

 

La magia dei pirati. 

Mentre questo guestbook unico al mondo è stato realizzato per la festa più magica dell'anno a Parigi oggi è possibile richiedere un diario personalizzato per accontentare capitani, marinai e tutti gli amanti del mare e delle sue fantastiche leggende semplicemente scrivendomi perchè..

 

"può darsi che nella rara occasione in cui per seguire la giusta rotta ci voglia un atto di pirateria,
la pirateria stessa possa essere la giusta rotta". 

.. ahrrr

Scrivi commento

Commenti: 0