Campagna di vita ..anno 2.0

pila di legna pronta per essere bruciata nel camino d'inverno
Il nostro Maximvs a caccia nella pila di legna, pronta per i camini d'inverno



Sono passati due anni dal primo articolo sulle Campagne di vita, forestazione e piantumazione dove raccontavo il nostro approccio per supportare Flora & Fauna. Da allora non ci siamo fermati.

 

Si, abbiamo continuato a piantare alberi (li trovate aggiornati nell'articolo).

Si, abbiamo continuato con il riciclo, compostaggio, pacciamatura, solare, fotovoltaico.
Si, abbiamo sostenuto campagne dei cercatori di semi e sostegno alle api. 
Si, abbiamo proseguito con gli aiuti e donazioni. 
Però abbiamo fatto di più, ci siamo allargati.
Grazie al fatto che in tanti abbiano ormai deciso di sostenere campagne di forestazione, abbiamo scelto di patrocinare anche altre realtà ampliando, nel nostro piccolo, il raggio d'azione. 

 

Cosa c'è in più

Oggi possiamo aggiungere altre tacche al nostro muro, ad esempio abbiamo cominciato a supportare

  • COOPERATIVE FEMMINILI acquistando materiali per aiutare nella battaglia quotidiana che riguarda non solo la condizione sfavorita, abusata e subissata della donna ma anche la povertà, situazioni di lavoro, riscatto e assistenza.

  • GREEN PACKAGING proseguendo la graduale eliminazione di plastica e prodotti non sostenibili sebbene il processo sia molto lungo per due motivi: 
    1) Il costo. Enorme. Dei prodotti etici.
    2) Il fatto che noi da sempre utilizziamo già materiale di riciclo che dopo attenta selezione viene rimesso in circolo invece che buttato: il nostro materiale da imballo è sempre già di recupero ed esubero, solo che non è trasformato. Ci aiutano amici e parenti ma soprattutto vivendo in campagna, un grande spazio dove possiamo alloggiare tutto il materiale. 

  • ANIMALI Sapete che sui nostri pacchi può capitare l'adesivo di un gatto che annuncia l'esser riusciti in un atto di tutela animale. Se prima però agivamo perlopiù su territorio con realtà spesso non quantificabili (scatolette, medicine, coperte..), oggi elenchiamo alcune di quelle supportate.
    Loro non lo sanno ma voi ora si e magari a vostra volta farete altrettanto.
    Ecco l'elenco che speriamo andrà allungandosi nel tempo grazie al vostro supporto che avviene quando ci scegliete, visto che doniamo una parte del ricavato a:
    1) Ernesto’s Sanctuary for Syrian Cats (Aleppo, Siria) 
    2) The Sheffield Cats Shelter (Sheffield, UK)
    3) LAV (Italia) 
    4) WWF (Italia)
    5) LIPU (Italia)
    6) Assistenza locale

 

Ci piacerebbe continuare a creare la nostra rete di supporto e collaborazioni per quanto ci è possibile essendo una minuscola realtà ..se avete proposte in cui potremmo aiutarvi non esitate a contattarci!

Scrivi commento

Commenti: 0