Albero di Natale a Cono Deluxe

decorazioni di natale esclusive deluxe

Pochi elementi decorativi possono trasmettere un senso di raffinatezza e calore come dei centrotavola in legno. Quando si tratta di creare un'atmosfera accogliente e unica per le cene e le celebrazioni poi, ancora di più.

 

Questi affascinanti elementi decorativi non solo aggiungono un tocco di natura alla tavola ma trasmettono anche il calore e l'amore che solo un oggetto fatto a mano può offrire.

 

Opere d'arte che combinano la bellezza del legno con un design impeccabile, apportando un tocco di natura ed eleganza al tuo ambiente.

 

Per questo Natale 2023 vi mostro la mia nuova versione degli alberi di Natale fatti a cono in versione ..deluxe!

CHRISTMAS CONCEPT

 

Nel 2022 vi ho mostrato come Come realizzare un Albero di Natale a Cono da usare come soprammobile, decorazione, da appendere o regalare. Un tutorial pratico e veloce con l'elenco dei materiali utili a per decorare la casa con arredi fatti da noi esaltando il nostro stile personale. Creare alberi a cono fatti a mano è infatti un'attività creativa e gratificante. La sensazione di lavorare con materiali naturali e plasmarli con le proprie mani aggiunge un elemento personale e unico all'ambiente. Si può scegliere di utilizzare vari materiali come rami secchi, filo di rame, carta o persino materiali riciclati come ho fatto io dando libero sfogo alla creatività.


Quest'anno voglio farvi vedere come ho realizzato la versione più lussuosa di queste belle decorazioni. 

 ----------------------------------------------------------------------------------------------

DECORi esclusivi per il centrotavola di natale

albero di natale a cono deluxe

 

L'arte di ospitare e celebrare può essere messa in risalto dalla selezione dei decori, ed è per questo che ho scelto per la loro creazione del materiale pregiato che li rende perfetti oltre che per imbandire le tavolate delle feste, anche per allestimenti unici e particolari come serate d'epoca ed occasioni esclusive, decorazioni per matrimoni, cene eleganti, vetrine, studi.

 


La loro esclusività nasce dal pregio dei materiali vintage. Ho scelto infatti di assemblare pezzi antichi per farne sculture di design (a numero chiuso) tutti diversi per natura e vissuto di cui portano in alcuni casi lievi segni del tempo riflettendo la natura del legno. Un tocco di originalità a tutto tondo scaturito dall'attenzione ai dettagli e un occhio curioso di particolari. 

 

Ma è il legno che conferisce il pizzico in più. La sua natura porta immediatamente casa e calore, ricercatezza e particolarità mentre il colore caldo e accogliente del mogano è messo in evidenza da un lavoro manuale di preparazione che ha donato sfumature vive lontane dal moderno freddo ed asettico.

 

Ogni coppia è composta da due misure diverse, con sfumature variabili e segni unici ma entrambe con una lussuosa base in ferro color oro antico che donano stabilità e richiamano la dolce vivacità delle feste. Al contempo elevano il contrasto dei materiali mentre in cima, una lunga punta di rame dal vago sentore retrò lucidato per l'occasione, li rende perfetti oggetti di design an pendant.

eleganza e sostenibilita'

Scegliere il legno dona non solo eleganza e calore, un aspetto lussuoso e una solidità intrinseca ma in questo caso essendo di recupero si sceglie anche un'attenzione particolare al sostenibile, all'ambiente. La materia prima naturale -accuratamente selezionata- è stata riportata in vita conferendole tutta l'importanza che possiede. Questo discorso vale anche per gli elementi aggiuntivi in ferro, trattati accuratamente per farli tornare al vecchio splendore o perlomeno allo splendore che oggi ci dona il fascino antico.

La scelta di utilizzare materiali che normalmente sarebbero poco attraenti prima di una rivisitazione artistica non è solo un'esigenza creativa e un rituale di contatto con l'antico e il moderno ma una scelta precisa di comunicabilità riflettente: 

Non sfruttiamo.   Consumiamo con gusto ma anche con cura.   Poniamo attenzione a ciò che ci circonda, come si trova, perché, cosa ha vissuto e dove siamo noi in tutto questo.   E tutto ciò si può fare senza rinunciare all'esclusività, all'agiatezza del pezzo unico numerato, al materiale pregiato e ala bellezza che ci aiuta e sostiene.

 ----------------------------------------------------------------------------------------------

Albero a cono in versione tartan

Christmas deluxe italian decor
A tartan Christmas Book an Tree
Christmas Tree Cone for your home

 

Gli Alberi a Cono per un Centrotavola Deluxe li trovi qui a numero chiuso.

 

Fatemi sapere con un commento se vi piacciono le mie creazioni e se sono riuscita nell'intento di donare al pezzo esclusivo, il calore tipico delle feste.


Scrivi commento

Commenti: 0