A kitchen witch: Essiccazione, un rituale antico
Essiccare è il primo antichissimo metodo di conservazione conosciuto che permette di mantenere a lungo le qualità del cibo. La prima menzione di frutta secca si trova in tavole mesopotamiche del 1500aC! Gli egizi lo sapevano già e per i romani la frutta secca era un must, considerata base della dieta mediterranea da millenni. Ma voi sapete come essiccare frutta e verdura? Vediamo come fare:

tutto ciò che devi sapere su incensi e carboncini
La fine dell'estate è il momento ideale per slegare i fasci di origano oramai secchi e dedicarsi all'usanza tipica d'Italia e Grecia: sgranare l'origano. Immancabile in cucina. Oggi vi spiego come faccio e perchè..segreti di strega!

Kitchen Witch: una strega in cucina. La ricetta di oggi svela come preparare dei deliziosi biscotti alla lavanda, perfetti per coccolarsi, il tè del cinque, la tisana delle sei, una gita all'aperto o la domenica con le amiche.

Ardere vegetazione aromatica è un rituale antichissimo e fondamentale nelle culture di tutto il mondo. Il benessere, i rituali e la pratica sono infatti strettamente collegati. Ma gli incensi possono essere di vario tipo, ad esempio in stick, a cono, in po...

come non annoiarsi a casa ai tempi dell'isolamento del coronavirus - covid 19
Magari è un giorno di pioggia, magari si è costretti a rimanere accanto a qualcuno che sta poco bene, non si ha voglia di uscire o proprio non si può ..uscire. Ecco allora tante idee divise per preferenze, impossibile non trovare come passare il tempo!

fantasy cadeau, regali personalizzabili per cerimonie ed eventi, matrimoni e feste ricercate
Dal guestbook al decoro, dal libro delle promesse alle fotografie, dalle bomboniere ai regali, abbiamo assicurato il vostro giorno speciale con creazioni uniche in tanti stili diversi. Una selezione di lavori realizzati per eventi che hanno richiesto un intervento personalizzato. Vuoi curiosare?

rinnovare una vecchia credenza in stile shabby chic col fai da te
Come rinnovare una vecchia credenza in stile shabby, ristrutturando in colori ariosi una stanza buia. Cosa vi serve e gli step di lavoro con i costi finali sono tutti qui.

Alchimia della trasformazione: come ricicliamo con l'uroboro alchemico e il drago
"Alchimia" significa chimica, fondere, colare insieme, saldare ma anche Arte. Ispirandosi a lei il nostro processo creativo fonde abilità e materiali diversi, uno sviluppo che riscopre e ricrea la materia e con questa noi stessi spronandoci a migliorare, divenendo qualcosa di diverso ogni volta e ogni volta migliore grazie all'esperienza precedente. Qui insomma, non si getta mai via niente.

albero viola, campagna di piantumazione e forestazione in corso con Fogliaviola.com!
Il Junk Journal (dall'inglese "avanzo") non è altro che un diario realizzato con gli eccessi di carta e cartone, stampe, cartoline e qualsiasi cosa sia cartacea (e non) ma in buono stato e con un certo carattere: un processo creativo che si basa sul riciclo e sul percepire nuove potenzialità.

Li Ziqui enchanted china girl
Li Ziqui è una blogger cinese che mostra come si vive in campagna a contatto con torrenti gelidi, legna da spaccare, intagliare, impilare, sistemando tutte ciò che si rompe a mano. Da sola. Con strumenti rudimentali e arcaici, trasportando pali di ottocento quintali a spalla, saltellando leggiadra tra schegge e lame affilate come una libellula...

Mostra altro