gothic cabinet dark shabby shelf by fogliaviola design
Come realizzare una bacheca in legno modificandone una vecchia, una nuova che non ci piace o un cassetto in disuso! Il tutorial prevede come prima cosa di..

A Kitchen Witch guide
Strega è una parola che non uso mai. Viene associata ad un'immaginario fantastico lontanissimo dall'introspezione necessaria, dal percorso e dalla realtà che ritroviamo nei gesti antichi e nei rituali agricoli di gente di campagna, quella che ha tramandato più di tutti..

Tips & Tricks: Come pulire il tappetino da taglio
Quando il tappetino da taglio diventa troppo appiccicoso e sporco di vernici, colle e macchie diverse, è il momento per un segreto viola che lo farà tornare come nuovo! Come prima cosa..

quando, come e cosa scrivere in un diario personale
Partiamo dal concetto che il diario è tuo e che non devi spiegazioni a nessuno. E' il tuo angolo privato, di gioco, sfogo, riflessione, usalo come ti fa stare bene. E' terapeutico, lavora nell'animo, mantiene attiva la mente e t'insegna a conoscerti meglio e a visualizzare. Può avere tanti scopi ma oggi voglio suggerirti delle accortezze in più..

Libri bianchi: Collezione Arte & Preraffaelliti
Enchanted Book for art lover: La collezione nata per gli amante dell'arte classica con richieste e personalizzazioni..

come anticare un portavaso a colonna in stile shabby chic
Girando per maestosi giardini e ville storiche, avrete sicuramente notato l'ampio uso dei piedistalli come complemento d'arredo per interni ed esterni. Veri e propri oggetti di design che donano un tocco ricercato agli ambienti, possono essere anche loro restaurati o rinnovati.

Campagna di vita ..anno 2.0
Sono passati due anni dal primo articolo sulle Campagne di vita, forestazione e piantumazione, il nostro approccio nel supporto di Flora & Fauna. Da allora non ci siamo fermati, abbiamo continuato a..

A kitchen witch: Essiccazione, un rituale antico
Essiccare è il primo antichissimo metodo di conservazione conosciuto che permette di mantenere a lungo le qualità del cibo. La prima menzione di frutta secca si trova in tavole mesopotamiche del 1500aC! Gli egizi lo sapevano già e per i romani la frutta secca era un must, considerata base della dieta mediterranea da millenni. Ma voi sapete come essiccare frutta e verdura? Vediamo come fare:

tutto ciò che devi sapere su incensi e carboncini
La fine dell'estate è il momento ideale per slegare i fasci di origano oramai secchi e dedicarsi all'usanza tipica d'Italia e Grecia: sgranare l'origano. Immancabile in cucina. Oggi vi spiego come faccio e perchè..segreti di strega!

Kitchen Witch: una strega in cucina. La ricetta di oggi svela come preparare dei deliziosi biscotti alla lavanda, perfetti per coccolarsi, il tè del cinque, la tisana delle sei, una gita all'aperto o la domenica con le amiche.

Mostra altro