Tutorial

come anticare un portavaso a colonna in stile shabby chic
Girando per maestosi giardini e ville storiche, avrete sicuramente notato l'ampio uso dei piedistalli come complemento d'arredo per interni ed esterni. Veri e propri oggetti di design che donano un tocco ricercato agli ambienti, possono essere anche loro restaurati o rinnovati.

A kitchen witch: Essiccazione, un rituale antico
Essiccare è il primo antichissimo metodo di conservazione conosciuto che permette di mantenere a lungo le qualità del cibo. La prima menzione di frutta secca si trova in tavole mesopotamiche del 1500aC! Gli egizi lo sapevano già e per i romani la frutta secca era un must, considerata base della dieta mediterranea da millenni. Ma voi sapete come essiccare frutta e verdura? Vediamo come fare:

tutto ciò che devi sapere su incensi e carboncini
La fine dell'estate è il momento ideale per slegare i fasci di origano oramai secchi e dedicarsi all'usanza tipica d'Italia e Grecia: sgranare l'origano. Immancabile in cucina. Oggi vi spiego come faccio e perchè..segreti di strega!

Ardere vegetazione aromatica è un rituale antichissimo e fondamentale nelle culture di tutto il mondo. Il benessere, i rituali e la pratica sono infatti strettamente collegati. Ma gli incensi possono essere di vario tipo, ad esempio in stick, a cono, in po...

come non annoiarsi a casa ai tempi dell'isolamento del coronavirus - covid 19
Magari è un giorno di pioggia, magari si è costretti a rimanere accanto a qualcuno che sta poco bene, non si ha voglia di uscire o proprio non si può ..uscire. Ecco allora tante idee divise per preferenze, impossibile non trovare come passare il tempo!

rinnovare una vecchia credenza in stile shabby chic col fai da te
Come rinnovare una vecchia credenza in stile shabby, ristrutturando in colori ariosi una stanza buia. Cosa vi serve e gli step di lavoro con i costi finali sono tutti qui.

albero viola, campagna di piantumazione e forestazione in corso con Fogliaviola.com!
Il Junk Journal (dall'inglese "avanzo") non è altro che un diario realizzato con gli eccessi di carta e cartone, stampe, cartoline e qualsiasi cosa sia cartacea (e non) ma in buono stato e con un certo carattere: un processo creativo che si basa sul riciclo e sul percepire nuove potenzialità.

Per fortuna il nuovo e spazioso laboratorio ha facilitato molto il lavoro di rinfrescare questa vecchia specchiera: oltre l'assoluta pesantezza dell'oggetto davvero ingombrante (180x70cm) infatti, il legno era rovinato in diversi punti e purtroppo essendo legno morbido, intaccato dai tarli. Decidere come è stato facile: seppur pezzo vintage lo stile minimale della cornice non avrebbe mai reso quanto l'opulento stile Shabby Chic avrebbe preteso, aggiungere fregi avrebbe minato la finezza della...

Avete finalmente il vostro prezioso diario Fogliaviola fra le mani ma ora il dilemma è: “Come riempire tutte quelle pagine bianche?” Niente paura! Ho realizzato una lista con vari spunti creativi da cui attingere, cominciare cioè, senza patire troppo la crisi da pagina bianca. Il resto sta alla vostra fantasia che può essere aiutata in primis dallo stile del diario: dai suoi disegni e colori, formati e temi, intenti creativi etc. che spesso cito nelle descrizioni proprio per stimolare......