Tutorial

cono albero di Natale fai da te
Quest'anno ero un po' stanca dei soliti addobbi natalizi ricacciati anno dopo anno dalla cantina così ho deciso di realizzare degli alberi di Natale a cono decorandoli con materiale di recupero ed esubero. Da usare come centrotavola, soprammobile, decorazione, da appendere o da regalare, l'albero a cono si presta a moltissime varianti di colore e rivestimento: dipende solo dalla tua fantasia! Ecco allora un tutorial per costruirne uno e sopra tutto ..decorarlo! Ci sono infiniti modi di...

rinnovare una vecchia cassapanca in stile shabby chic col fai da te
Come rinnovare una vecchia vecchia cassapanca (o un baule) in stile shabby, ristrutturando in colori ariosi una stanza buia. Cosa vi serve e gli step di lavoro con i costi finali sono tutti qui.

Tips & Tricks: Come pulire il tappetino da taglio
Quando il tappetino da taglio diventa troppo appiccicoso e sporco di vernici, colle e macchie diverse, è il momento per un segreto viola che lo farà tornare come nuovo! Come prima cosa..

quando, come e cosa scrivere in un diario personale
Partiamo dal concetto che il diario è tuo e che non devi spiegazioni a nessuno. E' il tuo angolo privato, di gioco, sfogo, riflessione, usalo come ti fa stare bene. E' terapeutico, lavora nell'animo, mantiene attiva la mente e t'insegna a conoscerti meglio e a visualizzare. Può avere tanti scopi ma oggi voglio suggerirti delle accortezze in più..

come anticare un portavaso a colonna in stile shabby chic
Girando per maestosi giardini e ville storiche, avrete sicuramente notato l'ampio uso dei piedistalli come complemento d'arredo per interni ed esterni. Veri e propri oggetti di design che donano un tocco ricercato agli ambienti, possono essere anche loro restaurati o rinnovati.

A kitchen witch: Essiccazione, un rituale antico
Essiccare è il primo antichissimo metodo di conservazione conosciuto che permette di mantenere a lungo le qualità del cibo. La prima menzione di frutta secca si trova in tavole mesopotamiche del 1500aC! Gli egizi lo sapevano già e per i romani la frutta secca era un must, considerata base della dieta mediterranea da millenni. Ma voi sapete come essiccare frutta e verdura? Vediamo come fare:

tutto ciò che devi sapere su incensi e carboncini
La fine dell'estate è il momento ideale per slegare i fasci di origano oramai secchi e dedicarsi all'usanza tipica d'Italia e Grecia: sgranare l'origano. Immancabile in cucina. Oggi vi spiego come faccio e perchè..segreti di strega!

Ardere vegetazione aromatica è un rituale antichissimo e fondamentale nelle culture di tutto il mondo. Il benessere, i rituali e la pratica sono infatti strettamente collegati. Ma gli incensi possono essere di vario tipo, ad esempio in stick, a cono, in po...

rinnovare una vecchia credenza in stile shabby chic col fai da te
Come rinnovare una vecchia credenza in stile shabby, ristrutturando in colori ariosi una stanza buia. Cosa vi serve e gli step di lavoro con i costi finali sono tutti qui.

Per fortuna il nuovo e spazioso laboratorio ha facilitato molto il lavoro di rinfrescare questa vecchia specchiera: oltre l'assoluta pesantezza dell'oggetto davvero ingombrante (180x70cm) infatti, il legno era rovinato in diversi punti e purtroppo essendo legno morbido, intaccato dai tarli. Decidere come è stato facile: seppur pezzo vintage lo stile minimale della cornice non avrebbe mai reso quanto l'opulento stile Shabby Chic avrebbe preteso, aggiungere fregi avrebbe minato la finezza della...

Mostra altro