bg-loobook

Come realizzare un Albero di Natale a Cono

Quest'anno ero un po' stanca dei soliti addobbi natalizi ricacciati anno dopo anno dalla cantina così ho deciso di realizzare degli alberi di Natale a cono decorandoli con materiale di recupero ed esubero. 

Da usare come centrotavola, soprammobile, decorazione, da appendere o da regalare, l'albero a cono si presta a moltissime varianti di colore e rivestimento: dipende solo dalla tua fantasia! Ecco allora un tutorial per costruirne uno e sopra tutto ..decorarlo! Ci sono infiniti modi di abbellire l'albero, vediamoli insieme 

Se invece ti senti in cerca di qualcosa di più particolare ed esclusivo o vuoi semplicemente farti ispirare da qualcosa di completamente diverso ..dai un'occhiata alla versione Alberi a Cono per un Centrotavola Deluxe: sono a numero chiuso e più diretti a serate ed eventi lussuosi.

Come Fare l'Albero di natale a Cono

Come realizzare un Albero di Natale a ConoMateriale:

  • cartoncino o base a cono pronta
  • forbici
  • colla o nastro adesivo
  • stoffa e/o decorazioni **
  • immaginazione e spirito natalizio!

** Le idee sono davvero tantissime ma se non te ne viene nessuna sul momento ecco una carrellata per cominciare subito con le decorazioni!

 

Puoi decorare il tuo albero a cono con:
bottoni, nastri, perline, paillettes, brillantini, stoffa, carta, merletti, gioielli, materiale naturale come legnetti, pignette, foglie, fiori, muschio e corteccia oppure organico come pasta (da colorare), lenticchie, caffè. Caramelle o cioccolatini da scartare (in stile Calendario dell'Avvento) o palline, canutiglia, petali, piume, cotone, tessuto, graffette, pompom, gesso, pelliccia sintetica, pizzo, neve artificiale, feltro, 

 

Il tocco FogliaViola in più?

Usa dell'olio essenziale profumato direttamente sull'albero, magari al profumo di arancio o cannella per risvegliare la magia delle feste ..e profumare tutta la stanza!

Una volta realizzato secondo fantasia si può posizionare l'albero sulla libreria o i ripiani della casa creando un piccolo spazio decorativo. Oppure scegliere di usarli come centrotavola per le sere di festa, rallegrando la tavola mentre si cena tutti insieme. E se invece desideri qualcosa di diverso, psi può scegliere di appenderli alla porta, sulla finestra o perché no ..proprio sull'albero di Natale!

 

Decoro di Natale in Tartan

diariotartan

 

centrotavola di natale in tartanAvendo già realizzato un Libro Bianco di Natale in Tartan da regalare o per scrivere i ricordi delle feste, ho approfittato del tessuto caldo e morbido avanzato a cui mi sono appassionata quest'anno per rivestire la casa ..e un altro albero a cono. 

In questo caso invece di verniciare ho rivestito il cono con la stoffa fissandola con della colla.

Dopodiché ho usato una passamaneria più importante ed opulenta per movimentare la base grazie alle pendenze, mentre in cima ho usato del nastro con lustrini dorati e una perla ricoperta di brillantini color oro. 

Per la base si può usare carta, legno o affidarsi a basi pronte come vasetti e basi per ceri;  incorporare ovatta, carta, alluminio per farlo stare dritto in piedi.

Sono molto legata a questa stoffa che mi regala tutta la magia delle feste e perciò felicissima di averla potuta usare in questi modi diversi!

Vi piacciono i miei alberi a cono di Natale?

Fatemi sapere nei commenti il vostro parere!

 

 

Commenti
Elly

Bellissimi queste idee per gli alberi di Natale a cono fatti in casa! Sono davvero un’idea alternativa, originale e soprattutto meno ingombrante! Il prossimo anno sicuro ne farò uno anche io così, grazie!

Elly
Lascia un commento
La tua email resterà privata