bg-loobook

Idea Regalo: Lo Scrigno della Strega

Idea Regalo: Lo Scrigno della Strega 

Perché Regalare una Scatola personalizzata?

Regalare uno scrigno personalizzato è un gesto unico e un regalo perfetto per diverse ragioni e non solo per una questione di originalità. Essendo un pensiero fuori dal comune e dunque una dimostrazione d'interesse e profonda conoscenza della persona, nel cercare qualcosa di speciale si dichiara anche tutto l'amore, l'attenzione dietro alla selezione, la scelta e la partecipazione alla creazione.

In questo caso un tocco di arte classica e di storia medievale guarnisce il dono con un tocco lussuoso che caratterizza tutte le mie creazioni in ambito fantasy di lusso.

E' meglio una scatola di fata o di strega? 

Quando si sceglie un regalo per una persona cara spesso si vuole stupire, regalare un sogno e un sorriso e non solo necessità. Ecco perché regalare una scatola personalizzata a seconda della tematica preferita può rivelarsi un'idea perfetta: non solo raccogliendo tante idee all'interno è impossibile che qualcosa non piaccia ma si possono toccare diverse interessi stimolando la persona con oggetti misteriosi, evocando la sua curiosità o donando un pizzico di magia ed avventura. Se poi c'è della passione per il mistico e il fantastico, fiabe e leggende, uno scrigno di fata o di strega può essere un regalo davvero significativo che riflette i suoi interessi.

Lo scrigno che illustro oggi è un esempio perfetto di come si possano scegliere oggetti simbolici da inserire e personalizzare: cristalli, ciondoli, candele, erbe, grimori, decori possono avere significati speciali o essere usati per scopi spirituali o meditativi. In questo caso un diario artistico in stile classico insieme ad un intero set da scrivania altamente decorativo, completano già un set da tavolo per un regalo altamente personalizzato.

magica scatola regalo 

Un Set Personalizzato, un regalo su Misura

Realizzato su commissione nel classico stile Fogliaviola, il cofanetto DeLuxe nasce con l'intento di stupire e meravigliare un amante delle Arti e della Fantasia per un giorno speciale, così assieme al committente abbiamo studiato come riempirlo per assicurarci un regalo assolutamente unico e personalizzato.

Quando parlo di lavori personalizzati parlo sempre al plurale perché per me è un lavoro a quattro mani: se io concretizzo a fatti il desiderio è il cliente che a monte mi spiega sogni e desideri, mi racconta della persona, della sua anima facendomi immaginare come rendere fisiche le idee avvicinandomi il più possibile allo spirito di chi le riceverà. 

In questo caso il grigio perla di base faceva da legante assieme alle filigrane bronzo mentre per un tocco regale abbiamo scelto delle gemme rubino e dei cristalli vintage. Un set fantasy di lusso per uno studio eclettico e ricercato che ama sfoggiare pezzi unici ed esclusivi.

witch box 

Il Grimorio & la Pozione del baule della Strega

♔ Il Grimorio è una personalizzazione de Il Barbagianni di Prinsep della collezione Arte & Preraffaelliti.
Se in apparenza sembrano identici all'interno ci sono molti più fogli tagliati e cuciti a mano con filo cerato superiore per tenere ben salde le pagine particolarmente spesse e dai bordi rifiniti in nero. Inoltre ho inserito le iniziali sulla prima pagina in stile medievale decorandole in oro antico.

Per il resto il diario bianco ha le stesse caratteristiche che variano sempre un poco essendo tutti pezzi unici. Qui è accaduto con le gemme sui toni dell'arancio, le catenine a maglie strette più fini ed eleganti, gli interni personalizzati, le retrocopertine. 

♔ La pozione in vetro invece è stata realizzata sulla base delle Fiale Magiche Arabian Nights.
Anche se ho usato per gli interni la stessa miscela di colori che dona un effetto magico grazie alla perlescenza e alla brillantezza degli elementi, ho scelto di decorare la fiala con una grande gemma rubino multi sfaccettata dal forte impatto visivo (a richiamare la penna) unendo una catenina per dare movimento e vitalità. Il tappo invece è un cristallo vintage italiano che ho personalmente smontato, pulito, levigato, lucidato e rifinito per l'occasione.

Il cristallo vintage è un classico delle mie creazioni. Amo particolarmente usarlo perché mi piace l'idea del collegamento del fantasy con il reale, l'ancestrale, l'antico, il vissuto e al contempo il prezioso, l'unico e l'esclusivo ..perfetto per un cofanetto deluxe!

 SET DA SCRIVANIA MEDIEVALE 

♔ Il set da scrivania invece è l'unione delle Matite Magisterum Noctis e della selezione medievale della collezione dei Portapenne Magisterum Noctis. La matita è stata realizzata smontando, spazzolando, levigando e rifinendo dei pezzi vintage esclusivi n lega di ferro resi installazione primaria, mentre sia la gemma rossa che la filigrana sono in stile con il resto della composizione e del set.
Anche il portapenne infatti ha il corpo in rilievo argento antichizzato, filigrane bronzo e un accento medievale che lo caratterizza e sposa perfettamente il diario bianco. Anche qui l'effetto esclusivo è assicurato su tavoli e scrivanie ricercate.

 

La Candela, lo Scrigno e la Bacchetta Magica

Commenti

No comments

Lascia un commento
La tua email resterà privata